Top

Condividere Post E Stato Su Twitter E Facebook Dal Feed RSS

Stanchi di dover postare, ogni volta che scrivete un articolo nel vostro sito, il riferimento su Twitter, Facebook e tutti gli altri social network? Da oggi c’è TwitterFeed, una risorsa online in grado di automatizzare il processo di aggiornamento delle nostre pagine sui social network, recuperando i contenuti direttamente dal feed RSS.

TwitterFeed, per “twittare” dal Feed RSS

TwitterFeed è un sito creato da poco, molto innovativo ed efficace. Lo troviamo all’indirizzo twitterfeed.com. Per utilizzare il servizio è necessaria una semplice registrazione gratuita, dopodiché basta accedere, impostare le opzioni ed il gioco è fatto.

Tra le opzioni offerte da TwitterFeed, oltre alla possibilità di scegliere i social network (ovviamente da questi bisogna abilitare la connessione con TF), si possono decidere formato e tempistiche degli aggiornamenti. Ad esempio, possiamo scegliere se condividere solo il titolo dei nostri post, oppure anche una descrizione, o entrambi.

Di default, i post pubblicati sul sito web vengono inviati ai social network con mezz’ora di posticipo (non è possibile ridurre questo tempo). Tuttavia è possibile posticipare ulteriormente la pubblicazione. TwitterFeed offre anche un’efficiente apparato di statistiche per tenere traccia in maniera completa dei propri feed, lettori e altre informazioni.

Tra le opzioni disponibili, è possibile ridurre automaticamente gli URL con un servizio di URL shortening, come il nuovissimo 1po.it , totalmente italiano.

Che altro dire? Vi lasciamo direttamente a provare l’applicazione online!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273