Top

Condividere Velocemente i Link Con Smub

smub

I siti che all’interno delle proprie pagine mettono a disposizione bottoni o link per la condivisione via email o nei social network sono davvero pochi e quindi se ci troviamo in un sito interessante ma che non dispone di possibilità di condivisione diretta dobbiamo inviare manualmente una email ad un nostro amico oppure condividere il link attraverso l’apposito box di Facebook se lo si vuole condividere all’interno del proprio profilo.

Finchè la condivisione avviene dal nostro computer è molto più semplice copiare ed incollare link ma quando ci troviamo in mobilità i dispositivi mobili risultano macchinosi nel copia incolla pertanto alcune volte possiamo anche essere bloccati da questo problema, specialmente se il link da condividere è lungo. Da oggi, sia se utilizziamo un computer, sia se navighiamo con il cellulare potremo condividere in maniera molto veloce le pagine che stiamo visitando utilizzando una piccola stringa all’inizio dell’url della pagina web che stiamo visitando.

Smub infatti è una applicazione che ci semplifica il processo di condivisione del link, infatti dopo aver aggiunto questa stringa nell’url originale ci rimanda in una pagina dove potremo scegliere se salvarla nei bookmarklet (funzione che però necessita la registrazione su Smub) oppure procedere con l’invio del link via email oppure procedere con la condivisione nei social network cliccando le apposite icone.

La stringa che dobbiamo inserire all’inizio dell’url della pagina è “smub.it/”, ovviamente senza gli apici, e nella pagina successiva possiamo cliccando l’icona dell’email inviare per posta elettronica la pagina compilando i campi di invio richiesti oppure possiamo cliccare ad esempio l’icona di Facebook per condividere il link all’interno del nostro profilo come se lo stessimo condividendo manualmente.

Un servizio comodo per condividere ogni pagina web ma soprattutto utile per rimuovere i limiti di condivisione in mobilità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273