Top

Condividi e Collabora Online Con Tonido

tonido_-_shiretoko-20090318062413

Mantenere un gruppo di lavoro in collegamento con altri mezzi, potrebbe essere impresa decisamente complicata. Tonido è una nuova piattaforma desktop che rende più facili questo genere di collaborazioni. Si installa come una qualsiasi applicazione server sul computer principale (sono disponibili download sia per Linux, che per Mac, o per Windows).

Una volta configurata l’applicazione, agli utenti sarà sufficiente collegare la macchina con il loro browser web utilizzando questo link http://host:10001. È possibile, ovviamente, personalizzare il numero di porta. L’accesso può essere limitato solamente a livello locale o aperto per l’accesso tramite la rete WAN.

tonido_-_settings_leemathewstonidoidcom_-_shiretoko-20090316224510

La suite facilita principalmente la condivisione per motivi lavorativi, lo scambio e gestione di file, da la possibilità di creare una foto gallery e non si discosta per funzionalità dagli ormai vecchi juke-box. Tonido offre inoltre una vasta gamma di applicazioni integrabili in forma di plugin.

Le sue funzionalità di base concernono la possibilità di inviare messaggi di testo o compilare note, utilizzare il calendario posto a disposizione per gestire attraverso elenchi i propri impegni, consente la gestione dei contatti e garantisce il supporto per più gruppi di lavoro. Aiuta con la condivisione dei file è assicura controllo in merito all’accesso degli utenti. Ottime le relazioni di utilizzo e la cronologia posta a disposizione dell’utente. Permette anche lo streaming audio tramite il jukebox e non manca nemmeno il gioco del jukebox playlist, seppure si tratti di una applicazione esterna da integrare.

Con Tonido sarà possibile creare una ricca galleria di foto visionabili con presentazione, commentabili, e valutabili, con la possibilità di tagging qualora lo si desiderasse. Tonido già sembra essere un’ottima opzione per utenti i lavoratori che sfruttano il web e risulta molto semplice da installare a da utilizzare. Esiste anche un blog che guiderà i principianti e li aiuterà nei primi passi.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273