Top

Condividi le Tue Informazioni Personali Con i Contatti Gmail

Google Profiles ha da poco aggiunto una nuova funzione che ti permette di condividere i tuoi dati personali con i tuoi contatti Gmail.

Grazie a questo servizio potrai condividere le tue informazioni personali velocemente e specialmente in totale sicurezza infatti, Google permette di condividere le informazioni con solo specifici gruppi (amici, famigliari ecc..) o contatti.  Per questi motivo di sicurezza non vengono aggiunte in automatico informazioni come Google Talk ID  e l’indirizzo email; infatti solo l’utente può decidere con chi condividere queste informazioni altrimenti il servizio non servirebbe.

Le informazioni che si possono aggiungere sono: indirizzo email, Google Talk ID, numero di telefono, compleanno, indirizzo, indirizzo di servizio di istant messaging e numero di cellulare. Inoltre per informazioni come email, indirizzo, numero di telefono ecc… si può decidere di metterne 2, una di lavoro e uno di casa.

Non è chiaro se i dati condivisi verranno usati in Gmail, ma Microsoft offre un servizio molto simile chiamato Windows Live People ed è integrato con Hotmail.

Naturalmente se vuoi condividere i dati con dei gruppi devi prima crearli.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti