Top

Conferenza Mondiale Sul Clima A Copenhagen: La Rete Si Mobilita E Anche Ziogeek

Dal 7 al 18 dicembre 2009 si terrà a Copenhagen la quindicesima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima (COP15).

COP15 è considerata la conferenza sui cambiamenti climatici più importante in quanto al centro dei negoziati ci sarà la firma di un nuovo accordo sul clima che dovrebbe succedere al precedente  Protocollo di Kyoto.

Conferenza mondiale sul clima

Sono molte le aspettative dietro questo importante evento in quanto i paesi industrializzati e quelli emergenti dovranno impegnarsi a raggiungere determinati obiettivi di riduzione.

Sarà un grandissimo evento di importanza storica e e anche per questo gli organizzatori insieme all’ente delle Nazioni Unite hanno organizzato per il popolo della rete una serie di strumenti per dar modo di far seguire i lavori della conferenza in tempo reale attraverso i social network, canali su Youtube e persino tramite un’applicazione di Itunes Store per Iphone e Ipod Touch.

Recandovi a questa sezione del sito potrete  inoltre creare la vostra “climate greeting” una sorta di cartolina virtuale in cui sarà presente un vostro messaggio che sarà visibile all’interno del sito.

Climate Save

Le varie sessioni della conferenza (COP15) saranno visibili attraverso canali Youtube creati per l’occasione come” Esprimi la tua Idea” e “Cop15“. Sono stati creati inoltre canali per le più importanti piattaforme di social network tra cui un account twitter, una fan page su facebook e ungruppo flickr.

app free

L’applicazione gratuita per Iphone e Ipod touch chiamata “COP15 Navigator” è già disponibile e scaricabile in ItunesStore e contiene News in tempo reale e la possibilità di appoggiarsi a piattaforme quali Twitter e Facebook per condividere insieme ai vostri amici idee e discussioni sull’evento.

Altri video e progetti realizzati si possono trovare sulla rete ma in particolare è da segnalare il video sugli impatti dei cambiamenti climatici che simula le possibili soluzioni tecnologiche e ingegneristiche servendosi della piattaforma di Google Earth.

climate

Anche Ziogeek si mobilità e se volete commentate le vostre idee,pensieri o riflessioni  sulla nostra Ziogeek Fan page per contribuire a un clima di cambiamento che si faccia sentire veramente.

ziogeekfun

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273