Top

Configurare Tasti Di Scelta Rapida Per Qualsiasi Cosa: HotkeyP

Uno dei problemi degli utenti pc alle prime armi, o comunque di quelli poco pratici, è di non conoscere o rifiutarsi di utilizzare le funzionalità più complesse del sistema operativo e dei software in esso installati. Il più delle volte, però, si tratta di una complessità solo apparente: una volta presa confidenza con una determinata funzione, ci si accorge di come questa possa renderci la vita molto più semplice.

E’ proprio questo il caso dei cosiddetti tasti di scelta rapida: una particolarità dei programmi applicativi che consente di velocizzare (e non poco) tantissime attività informatiche, ma che è spesso snobbata anche dagli utilizzatori più esperti e smanettoni solo per scarsa voglia di memorizzare un paio di combinazioni e ancor più per pigrizia nel cambiare le proprie abitudini d’uso.

HotkeyP, velocizzare le operazioni più comuni usando la tastiera

Aprire un programma, aggiungere una nota in agenda, stampare un documento: sono tutte operazioni abbastanza noiose e ripetitive che se svolte con una semplice combinazione di tasti (come le comunissime CTRL + C e CTRL + V per il copia/incolla) renderebbero l’uso del pc molto più rapido ed efficiente, specie in ambito lavorativo.

Ma come crearli e gestirli? Se volete un prodotto serio ma gratuito, ecco per voi il nuovissimo HotkeyP. Un’utility inglese in inglese ma freeware e semplici da usare e configurare: aggiungere una “hotkey” (una combinazione di tasti) è alla portata di tutti, richiede solo la pressione del pulsantino Add e la selezione dell’attività di svolgere, intesa come programma da eseguire/avviare.

Da notare che è possibile scegliere anche funzioni di sistema, ed impostare tutta una serie di altri interessanti parametri. Il software rimarrà in background (tranquilli, è leggerissimo!) ed entrerà in funzione – richiamando l’attività prevista – ogni volta che verrà attivata la combinazione prescelta. Scarichiamolo da qui:

Download | HotkeyP

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273