Top

Confronta Documenti di Testo con WinMerge

winmerge

Molto spesso capita di aver bisogno di confrontare due testi, per esempio quando si vuole vedere se uno ci ha copiato un’articolo oppure quando si sta programmando un’applicazione o un sito web; infatti in questi ultimi due casi capita spesso di dover aggiungere modifiche al codice e spesso va a finire che funziona meglio il codice salvato in precedenza rispetto a quello nuovo, che però presenta nuove parti utili. Quindi, invece di rifare tutto da capo, si possono confrontare i due codici e metterli assieme per crearne uno funzionante!

Oltre a questo semplice esempio ne esistono molti altri in cui può essere comodo o addirittura indispensabile utilizzare un software gratuito come WinMerge, che, come avrete ben capito, permette di confrontare e modificare 2 documenti.

Il programma è semplicissimo da usare grazie all’interfaccia essenziale ed è disponibile in 2 versioni, una normale con l’installer e una portatile.

Consiglio a tutti di provare questo software perchè qualche volta può venir comodo confrontare documenti!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273