Top

Connettività Mobile in Italia: Il Quadro Della Situazione

nielsen-1
Nielsen, azienda leader al mondo per le ricerche e le statistiche di mercato, ha recentemente presentato i dati sugli accessi ad internet da telefono cellulare relativamente al primo trimestre dell’anno 2009.

Per quanto riguarda il nostro paese circa il 13% degli utenti di telefonia mobile, ovvero quasi 6 milioni di persone, si è connesso a internet dal proprio telefonino oppure da un altro dispositivo mobile almeno una volta al mese. Andando a calcolare una media, ogni persona si è connessa per 10 volte al mese per una durata media di 11 minuti.

Relativamente alle pagine visitate, al primo posto ci sono i siti internet e i portali generalisti. Seguono quindi le email, che sono usate da oltre la metà degli utenti, e i siti di notizie. Ombretta Capodaglio, marketing manager Nielsen Online, ha spiegato che nella navigazione via mobile i siti che attirano maggiormente sono quelli che forniscono delle informazioni di necessità, come ad esempio news, meteo, mappe, eventi sportivi, ecc.
Relativamente al settore dei social network, la vittoria di Facebook appare quasi scontata. Il portale è infatti visitato da oltre l’80% degli utenti, per una media di 21 volte al mese e di 17 minuti a sessione.
Da mettere in evidenza anche i siti di scommesse, anche a seguito della legalizzazione dei giochi online in Italia.
Via Nielsen
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273