Top

Conoscere Il Proprio “Saldo Punti” Della Patente Direttamente Online!

Oggi torniamo a parlare, anche qui su ZioGeek, di motori ma stavolta restiamo nell’ambito della tecnologia: voglio infatti segnalarvi un’eccellente servizio online per consultare il proprio saldo punti della patente di guida! Sì, avete sentito bene: se siete tra i milioni di automobilisti italiani che non sanno – tra nuove leggi, promozioni, decurtazioni e chissà cos’altro – quanti punti hanno sulla patente, beh siete capitati nel posto giusto!

Il Portale dell’Automobilista: dati patente, veicoli, revisioni

Anzitutto facciamo una piccola premessa: ogni 2 anni, se non commettete infrazioni, vi vengono aggiunti 2 punti (ai 20 di base) fino ad un massimo di 30. Se però avete la curiosità di conoscere il vostro esatto “saldo punti”, ma anche altri dettagli sul veicolo che possedete oppure sulla data in cui sostenere la revisione ed i più vicini punti in cui è possibile effettuarla, sappiate che esiste un apposito sito web del Ministero dei Trasporti chiamato – guarda caso – Il Portale dell’Automobilista.

Basta una semplice registrazione, inserendo naturalmente tutti i dati anagrafici più il numero della patente, per poter accedere a tutte queste informazioni. Una volta terminata la registrazione infatti dovete solo effettuare il login e cliccare su La mia scheda. Si può anche richiedere, in fase di registrazione, di essere notificati via email e/o via SMS sulle scadenze della revisioni, sulle variazioni dei punti e così via. Davvero consigliato, ecco il link:

Link | Il Portale dell’Automobilista (sito ufficiale governativo)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273