Top

Conoscere la Paletta Dei Colori di Una Foto Con Pictaculous

senza-titolo-211

Se avete bisogno di conoscere i colori presenti in una foto per adattarla ad esempio ad una pagina web potrete utilizzare, anzichè un programma di grafica, un’applicazione online gratuita. Pictaculous permette di caricare una foto e di estrarre dalla stessa i colori che la compongono fornendo i codici esadecimali.

Tutto ciò che bisogna fare è recarsi nell’homepage di Pictaculous e scegliere un’immagine dal computer (in formato PNG, GIF, JPG e con dimensione massima di 500Kb) cliccando il bottone “Browse” e confermando l’operazione di estrazione dei colori cliccando il bottone “Get my Palette“. Finito il caricamento visualizzeremo nella stessa pagina poco più in basso la finestra di upload la scheda dei colori presenti nella foto, inseriti in dei campioncini di forma quadrata e con un box contente il codice esadecimale da utilizzare ad esempio per adattare lo sfondo della foto a quella di una pagina web.

Più in basso cliccando il bottone “Download Adobe Swatch File” potremo scaricare la paletta dei colori come file Adobe Swatch oppure la si può inviare via email o condividerla nel profilo di un social network. Se avete bisogno di conoscere la paletta dei colori di una foto che avete appena scattato in mobilità potrete utilizzare comodamente l’applicazione dal vostro cellulare, senza installare nulla. Basterà inviare la foto scattata via email all’indirizzo colors@mailchimp.com ed aspettare un’email di risposta dal sito con l’analisi dei colori.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273