Top

Conoscere le Previsioni Metereologiche con WeatherFlash

weatherflash-logo-large

Conoscere le previsioni metereologiche di un determinato luogo può essere sempre utile per programmare ad esempio la propria giornata o scegliere l’abbigliamento più adatto. Di siti che offrono le previsioni del tempo ce ne sono tantissimi, oggi vogliamo farvi conoscere un nuovo servizio che unisce l’utile al dilettevole.

WeatherFlash è un servizio ancora in fase Beta ed in lingua Inglese che con una grafica davvero molto semplice ed elegante ci saprà dire le previsioni metereologiche di una determinata località, previsioni che sono prelevate dal famoso sito BBC Weather.

Per iniziare a conoscere le previsioni metereologiche della nostra città raggiungiamo l’homepage di WeatherFlash ed inseriamo nel box “Search for your city” il nome della nostra città e se il servizio non la riconosce potremo selezionarla manualmente scegliendola dall’apposita pagina che si aprirà cliccando il link “browse the directory“. Dopo aver scelto la località di cui vogliamo conoscere le previsioni del tempo saremo diretti in una pagina molto curata graficamente dove troveremo in alto a sinistra del box contente le previsioni il nome della località ricercata e appena pià in basso all’interno del box visualizzeremo un’icona che rappresenta le condizioni atmosferiche e a destra di questa icona troveremo delle informazioni un pò più tecniche come i gradi (avendo la possibilità di scegliere se farli esprimere dal servizio in gradi Celsius o Fahrenheit), la velocità del vento, l’umidità, la pressione atmosferica e la visibilità.

Più in basso troveremo le previsioni per i prossimi tre giorni con anche qui un icona che rappresenta le condizioni atmosferiche e la temperatura massima e minima che si può raggiungere nel corso della giornata. Servizio utilissimo ed allo stesso tempo piacevole da osservare, maa non finisce qui, andando a scoprire tutto il sito noteremo che è possibile conoscere le previsioni metereologiche dettagliate per gli aereoporti e questo sono sicuro che sarà confortevole per tutte le persone che si sentono più sicure a viaggiare in aereo sapendo che condizioni atmosferiche troveranno nel momento del decollo o dell’atteraggio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273