Top

Consigli Pratici: Come Allungare La Durata Della Batteria Dell’iPad

Si sa che da sempre uno dei principali,e forse unici “difetti”dei prodotti di casa Apple è proprio la durata della batteria. Pare che Apple, nonostante abbia messo in commercio nuove versioni, non abbia risolto decisamente il problema della batteria che non dura abbastanza. Anzi… sembra che nell’ultimo iPad, il cui nome è ancora emblematico, (iPad 3 o Il Nuovo iPad?) la batteria duri ancora meno del suo predecessore. Almeno questo ci è parso di capire stando ai feedback che gli utenti rilasciano giornalmente su forum, blog e quant’altro. Stando ad alcuni recenti studi americani, coloro che hanno eseguito i test sulle ultime due versioni di iPad, hanno consigliato di tenere in carica il dispositivo per un’ora oltre il raggiungimento dell’100% in carica. Quindi, sintetizzando, l’iPad in norma impiega 7 ore per caricarsi completamente, più l’ora aggiuntiva che prima vi consigliavamo.

Piccoli Accorgimenti

Inoltre coloro che hanno effettuato i test sui Tablet di Cupertino hanno stilato una semplice e pratica lista di consigli utili al risparmio della batteria. Pare che seguendo queste indicazioni la batteria del nostro Tablet potrà subire un incremento di circa il 30%.

  • Tenere la luminosità al minimo quando possibile;
  • Disattivare il wi-fi quando non lo utilizziamo;
  • Minimizzare le notifiche delle applicazioni che non utilizziamo e lasciare attive solo quelle veramente utili;
  • Disattivare iCloud e la sincronizzazione se non lo utilizziamo;
  • Disattivare il Bluetooth che per il 90% dei casi è inutile;
  • Non tenere molte applicazioni aperte contemporaneamente, poiché anche se sono in background continuano ad assorbire memoria e batteria;
  • Disattivare la localizzazione GPS;
  • Disattivare il 3G e la Sim se non abbiamo bisogno di navigare ed essere connessi al web;
  • Impostare il blocco automatico dello schermo ad un minuto, in modo da non lasciare acceso inutilmente lo schermo.
  • Verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti del sistema operativo, poiché Apple rilascia spesso aggiornamenti che apportano molti miglioramenti all’OS.
  • Infine, utilizzarlo spesso e non sporadicamente. Non lasciarlo inutilizzato nel cassetto, poiché in queste condizioni la durata della batteria è influenzata in negativo. E’ consigliabile dunque caricare il dispositivo almeno una volta al mese.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con “i test da laboratorio” e i seguenti consigli? Diteci la vostra.  :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273