Top

Consultare La Qualità Dell’Acqua Delle Spiagge Con Europe’s Bathing water

L’estate è arrivata e le persone cercano di uscire negli orari dove il sole non picchi sulle loro teste. Per fortuna ci sono i condizionatori che concedono una aria di “salvezza” dall’insopportabile calura. Il desiderio però non è sempre quello di rintanarsi nella propria dimora, ma di poter andare a mare a farsi un tuffo dove l’acqua rinfrescherà tutto il vostro corpo.

Siete sicuri però che quell’acqua in cui vi immergete sia davvero sicura e non inquinata? Molto probabilmente ignorerete completamente tale informazioni ma penserete solo a riprendersi dall’afa prima possibile. Questo comportamento potrebbe essere molto dannoso per il vostro corpo e dunque altamente sconsigliato.

Prima di scegliere la spiaggia dove passare la vostra vacanza informatevi prima sulla qualità dei mari presenti , anche se decidere di rilassarvi al bordo del lago potrete verificare le caratteristiche dell’acqua grazie ad un utile sito web.

Informarsi è importante

Stiamo parlando di Europe’s Bathing water che vi concederà non solo la possibilità di informarvi sullo stato delle acque italiane ma di tutta l’Europa. Una volta approdati sull’indirizzo vedrete una cartina caratterizzata da molteplici pallini che segnalano la qualità delle zone.

Le aree al top della balneazione sono simboleggiate dai pallini verdi, quelle invece pericolose hanno il simbolo rosso con una stella nera al centro.

La legenda completa è:

  • CG – migliori spiagge
  • B – lidi vietati o chiusi
  • NF – insufficienti
  • NC – non conformi ai requisiti di legge
  • CI – conformi ai requisiti obbligatori, ma non alle linee guida
  • NS – non analizzate

Non vi resta che ricercare nello specifico la zona dove avrete voglia di effettuare i vostri bagni estivi e capire se il luogo è davvero adatto per tale scopo. Difatti, molte volte ci sono degli abusivi che fittano sdraio e quant’altro per far soggiornare le persone su delle spiagge che in realtà sono chiuse al pubblico poiché ritenute altamente inquinate.

Link | Europe’s Bathing water

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273