Top

Continuare A Suonare La Chitarra “Les Paul” Di Google

Ormai avrete imparato a conoscere la genialità di Google. Ogni mattina potreste rimanere sorpresi dal Doodle che inserirà sul suo motore di ricerca. Molto probabilmente ogni utente quando accede alla rete il primo sito che visita è proprio Google quindi sarà impossibile non notare il logo diverso immesso per onorare una precisa ricorrenza. Il 9 giugno la rete ha decisamente perso la testa per un’animazione che permetteva ai visitatori di suonare una caratteristica chitarra! Il logo era stato trasformato in uno strumento musicale per omaggiare il 95esimo anniversario della nascita di Les Paul.

Moltissime persone hanno cominciato a divertirsi componendo addirittura canzoni, nessuno è riuscito a frenare il proprio puntatore dall’andare su quelle fantomatiche corde rimanendo sbalordito ad ogni suono!

Purtroppo il giorno è passato e il Doodle è sparito. Solo un bel ricordo? No, se volete riviverlo potrete! Hanno creato un’apposita pagina Facebook che ospita l’applicazione della chitarra.

Suonare la chitarra di Google!

Volete rivivere la vostra strana musica realizzata tramite questo strumento virtuale? Allora non dovrete far altro che approdare al vostro profilo di Facebook e dirigervi sulla pagina che ospita l’applicazione. Una volta entrati, dovrete cliccare sul fantomatico “mi piace” (anche se non risulta obbligatorio per suonare l’apparecchio) e dirigervi sulla piccola icona a forma di chitarra situata nella colonna a sinistra.

Adesso potrete divertirvi a passare il vostro mouse sulle corde e suonare. Come avrete scoperto anche quando il Doodle era presente sul Google, avrete la possibilità di utilizzare anche i vostri tasti oltre che il mouse, difatti cliccando sull’icona nera a forma di mini tastiera la chitarra è pronta per essere suonata anche solo attraverso l’altra periferica!

Un’applicazione che soddisferà coloro che sono rimasti con l’amaro in bocca dopo che Google ha rimosso il Doodle dal proprio motore, in questo modo non dovrete avere “l’ansia” e potrete utilizzarlo quando e come vorrete!

Link | Chitarra Google

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273