Top

Controllare I Programmi In Esecuzione All’Avvio: Con Startup Inspector

Se sospettate che qualche software sia involontariamente in esecuzione all’avvio di Windows ma non vi fidate troppo del task manager classico ecco un comodo tool professionale.

Sempre più spesso i programmi, ad installazione conclusa, si aggiungono automaticamente alla lista delle applicazioni che vengono avviate ad ogni ingresso di Windows, a volte senza nemmeno informare l’utente.

Controllare I Programmi In Esecuzione All’Avvio

Per visionare i programmi che si eseguono all’avvio basta digitare la parola “msconfig” nella barra di ricerca dopo avere premuto il bottone “start” di Windows – spesso però non sappiamo quali programmi siano “fidati” o invece pericolosi.

Ci viene in aiuto l’ottimo tool gratuito Startup Inspector che aiuta sia i principianti che gli esperti  nella gestione delle applicazioni di avvio.

Il programma è moto semplice da usare – una volta avviato presenta una lista con tutti i software che si avviano in automatico all’ingresso di Windows, presentanto alla voce “comment” una descrizione sull’applicazione.

Premendo il pulsante “Consult”  si ha la possibilità di interrogare il server online che contiene oltre 4.900 programmi noti nel database. In questo modo Startup Inspector può quindi fornire ulteriori informazioni di consultazione sui programmi in esecuzione al vostro processo di avvio di Windows.

Potremmo quindi chiarire se un programma è necessario per il sistema, oppure se si tratta di uno spyware/malware.

Il programma consente ovviamente di disattivare o abilitare le voci desiderate – nota che se è presente un punto esclamativo di fianco al nominativo di un programma questo è consiederato pericoloso quindi se ne consiglia la disattivazione (magari informandosi meglio per un eventuale disintallazione).

Ottimo tool che consiglio di provare :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273