Top

Controllare Lo Spazio Occupato Sull’Hard Disk Con FolderVisualizer

Ormai gli hard disk hanno raggiunto dimensioni davvero esorbitanti. Nonostante quest’aumento della capienza, non pochi utenti sentono la mancanza di ulteriore spazio. Strano, ma verità assoluta. Perché, quindi, non indagare su dove sono disposti i file per poi, magari, eliminarli se ritenete che alcuni di questi non siano più necessari.

Un ottimo programma, ovviamente del tutto gratuito, che consente di individuare la dimensione esatta di cartelle e file archiviati sul nostro computer è indubbiamente FolderVisualizer. Il tutto sarà visualizzabile tramite l’interfaccia di questo software che risulta assolutamente facile e intuitiva. Pur essendo in lingua inglese, attraverso gli aiuti grafici non avrete nessun problema a muovervi in questo programma.

Analizzare i tuoi dati non è mai stato così facile!

La prima cosa da fare è, dunque, quella di scaricare il software dal suo sito ufficiale che andrà ad occupare le ridotte dimensioni di 7,3 mb sul vostro PC.

Pur essendo un software gratuito inizialmente vi verrà richiesto di inserire dei dati per ottenere la licenza. Basterà inserire solo un’email valida e cliccare sul bottone in basso. Automaticamente vi verrà spedito un messaggio alla vostra casella postale con un seriale. Solitamente non sarà necessario inserire il codice poiché FolderVisualizer lo riconoscerà in automatico.

Una volta avviato il programma, subito vi accorgerete della sua schermata elementare ma allo stesso tempo efficace.

Molto spesso può essere utile analizzare dei supporti esterni, dunque basterà selezionare la partizione che vi interessa esaminare e cliccare su Scan Now. Il tempo di attesa potrebbe non essere rapido, questo dipende dalla quantità di dati presenti nella zona selezionata. Alla fine di tale processo verrà mostrata una schermata, in cui sarà presente un riepilogo dei file presenti, ma soprattutto visualizzerete un grafico a torta che vi aiuterà a capire lo spazio occupato. Sulla destra saranno presenti i dettagli specifici.

Semplice, facile ma soprattutto utile! Tutto questo in software assolutamente gratuito alla stregua di DiskAnalyzer Pro.

Download | FolderVisualizer

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273