Top

Controllare Se Un Sito Web E’ Sicuro: WOT

wot

Giusto qualche giorno fa vi avevo presentato SABStatus un potente download manager per Google Chrome, il noto browser di casa Google. Oggi, sempre rimanendo in tema di estensioni per Chrome, voglio presentarvi un’estensione che considero molto utile: WOT.

Come controllare se un sito web è sicuro con WOT

Questa permette di identificare il livello di sicurezza dei maggiori siti web presenti sulla rete, grazie alle informazioni date da migliaia di utenti in tutto il mondo. Grazie a questo plugin potrete rimanere alla larga da siti web che mandano spam, che fanno scaricare virus, spyware, malware e potrete stare anche alla larga da quei siti che vogliono fregare in qualche modo gli utenti!

Una volta scaricata ed installata l’estensione, basterà cliccare sull’apposita icona per controllare il livello di sicurezza di un sito web. Con altrettanta facilità è possibile dare un rank ad un portale che si conosce, così da aumentare il campo di azione di questo ottimo plugin.

Comoda è anche la funzione del programma che permette di determinare se il sito è adatto o no ad un bambino, così da essere sicuri che i propri figli navigano sicuri!

WOT non è solo disponibile come estensione di Google Chrome, ma è anche possibile utilizzarla su Internet Explorer e Mozilla Firefox. Per trovare queste versioni vi consiglio di visitare i portali da dove di solito si prelevano add-ons, oppure potete recarvi sul sito ufficiale dell’estensione, che è, stranamente, in lingua italiana!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273