Top

Controllare Un Sito Con Firefox

ESMFC

Tutti i webmaster sanno quanto è importante avere un sito web che venga visualizzato correttamente dalla maggior parte dei browser esistenti, così da poter rendere la navigazione degli utenti più comoda, fatto che incentiva molto un’utente a visitare un certo portale.

Come controllare il nostro sito con diverse estensioni del browser

Firefox è certamente tra i browser più utilizzati al mondo e per questo motivo è opportuno che il proprio sito web sia ottimizzato per più versioni possibili del browser, anche versioni un po vecchiotte. Per capire se il proprio portale viene visualizzato correttamente da questi browser è possibile utilizzare comidi strumenti online oppure Edskes Software Mozilla Firefox Collection (ESMFC), una comoda suite di versioni differenti di Mozilla Firefox.

Dopo averlo scaricato è possibile scegliere quali versioni di Firefox installare. Con queste sarà possibile visualizzare in contemporanea come un sito web viene visualizzato. Ovviamente consiglio di installare tutte le versioni, in modo da rendere il proprio portale il più adatto possibile ad accogliere gli utenti che utilizzano il gioiellino di casa Mozilla!

Inoltre, insieme alle diverse release di Firefox, c’è la possibilità di installare gli add ons Firebug e Web Developer, molto comodi per la gestione dei possibili errori che si possono riscontrare durante il test.

Il software funziona su quasi tutti i sistemi operativi Windows (98, 98 SE, ME, NT 4.0, 2000, XP, 2003, Vista, 2008 e 7). E’ compatibile sia con la versione a 32 bit sia con quella a 64 bit.

Il pacchetto di software completo comprende:

Mozilla Firefox 2.0.0.20
Mozilla Firefox 3.0.17.0
Mozilla Firefox 3.5.7.0
Mozilla Firefox 3.6.0.0 RC 2
Firebug 1.5.0
Web Developer 1.1.8
Flash Player 10.0.42.34

Una bella risorsa per i webmaster… non trovate anche voi?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273