Top

Controllare Webcam Robotizzate Da Remoto Con LiveScope

livescope liveapplet

Ci sono molte webcam sparse per tutto il globo ma alcune hanno funzionalità più accattivanti e funzionali, come ad esempio CamSpace. E’ il caso del sistema LiveScope.

Ogni webcam che utilizzi la tecnologia “WebView livescope” consente di essere controllata da remoto tramite appositi comandi che sono visibili nella foto sopra.Questo tipo di tecnologia è molto utilizzato negli Usa e in buona parte dell’Europa nord occidentale ma non mancano anche quelle in Italia, che sono più di 11, e il cui numero è destinato ad aumentare, vista la sempre più crescente domanda da parte del pubblico.

WebView livescope, cos’è?

Per cominciare c’è bisogno di un buon motore di ricerca specializzato in Webcam LiveScope come questo del sito Cajda.

Sulla sinistra potete vedere una colonna nella quale ci sono i diversi continenti: America, Asia, Europa, Australia, ecc…

Se ad esempio clicchiamo su America, apparirà una pagina con elencati i diversi stati degli Usa e a fianco il numero di webcam remote che sono disponibili. Una volta scelto il nostro paese preferito potremmo a piacimento cliccare su una delle webcam Live disponibili.

Si avvierà un’applicazione in java e una volta caricata (alcuni secondi) dobbiamo “prenotare” l’utilizzo della webcam motorizzara cliccando sul “pulsante di controllo” o “start control“; una volta che il pulsante diventerà verde potremmo iniziare ad usare i comandi vari dell’applicazione che ci consentiranno di muovere e ruotare la webcam in tutte le direzioni.

Con l’uso del brandeggio verticale potremmo direzionare la webcam in alto o in basso mentre col brandeggio orizzontale muoverla a sinistra o a destra. Non vi basta? Ecco che sulla destra è presente la barra dello zoom che varia a seconda della webcam e delle restrizioni che il proprietario ha voluto effettuare per motivi di privacy.

Ricordo che per usufruire di questo servizio è necessario aver istallato java sul proprio browser, scaricabile direttamente dal sito www.java.com .

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273