Top

Controller Console: Project Natal Vs Playstation Move

natal-playstation-move

Era il 19 novembre del 2006,  quando Nintendo lanciò la sua nuova console di casa col nome Nintendo Wii.

Controller Game, quale il migliore?

Da allora pochi concorrenti hanno osato implementare caratteristiche simili a controller remoti o dispositivi di puntamento, simili alla Wii,  ma quest’anno assisteremo a un’altra piccola rivoluzione  riguardo le  modalità di interfaccia per console da gioco.

Il  Nintendo Wii è stato ridicolizzato o  lodato da molti sia per la grafica poco curata ma allo stesso tempo coinvolgente che  per il suo sistema di controllo “Wiimote” – che rileva i movimenti in tre dimensioni.

Tre anni e mezzo dopo, il Wii ha dominato il mercato, frantumato i record di vendita, nei confronti dei suoi rivali  Microsoft e Sony che sono restati sulla difensiva.  Ma ora tutto cambierà!

Entrambe le aziende stanno rispondendo e hanno annunciato nuovi tipi di controller interattivi .

Microsoft ha annunciato e confermato il suo “progetto Natal“,  che consiste in una fotocamera con sensori di movimento che permetterà di interagire senza l’ausilio di nessun controller .

Il nuovo sistema  non richiede controller ma solo il movimento del tuo corpo per funzionare.

Pochi giorni fa invece,  Sony ha annunciato ufficialmente, PlayStationMove, una sistema che ,invece,  utilizza una fotocamera e un telecomando, come controller per interagire con lo schermo.

Ma chi vincerà questa battaglia di prossima generazione?

Quale  controller di sistema ti entusiasma di più: Natal di  Microsoft o Sony’s Move?

fonte: Mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273