Top

Controllo Remoto del Computer Con iPhone E iPod Touch

iphone

Team Viewer è l’azienda leader nello sviluppo di software per il controllo remoto e condivisione desktop da e verso qualunque PC oMAC.

Da sempre, l’azienda distribuisce 2 versioni del  suo software Team Viewer: una gratuitamente e l’altra a pagamento in caso se ne faccia un uso commerciale. La particolarità è che entrambe le versioni hanno  accesso alle stesse funzionalità e caratteristiche.

Controllare da remoto il computer con l’iPhone

Da pochi giorni è finalmente disponibile anche la versione mobile per iPhone e iPod Touch, di questo ottimo software ultra premiato e usato ad oggi da più di 60 milioni di utenti sparsi per il mondo che lo usano per farsi assistenza da remoto o condividere il proprio desktop con gli amici in caso di risoluzione di qualche problema tecnico.

it_startscreenVersione Desktop

Le particolarità di questo software sono 2: La sicurezza e l’estrema semplicità nell’utilizzo.

Una volta scaricato e istallato  Team Viewer sul proprio PC o MAC, il software è subito pronto all’uso. Oltre alla PartnerID generata automaticamente, il TeamViewer crea una password dinamica per la sessione, che ad ogni avvio si modifica nell’impostazione standard, offrendo quindi maggiore sicurezza nei confronti di accessi al sistema non autorizzati.

Nel caso quindi volessimo chiedere assistenza ad un nostro amico o famigliare  e  farlo accedere e comandare il nostro Desktop da remoto non dovremmo far altro che comunicargli la nostra Partner ID e la Password (che cambia ad ogni sessione). Anche l’interlocutore dovrà avere istallato Team Viewer per poter inserire i nostri dati.

en_iphone_startscreen

La versione mobile  disponibile gratuitamente nell’AppStore dell’ iPhone, funziona a meraviglia con connessione 3G o Wi-Fi (meglio). Esiste anche l’app a pagamento con le stesse funzioni, acquistabile nel caso se ne facesse un uso commerciale.

Potremmo accedere al nostro computer da qualsiasi parte del mondo. Ovviamente il computer deve essere connesso ad internet con Team Viewer avviato in automatico.

Se ci troviamo a casa dal lavoro o all’università e vogliano, ad esempio, accedere al nostro computer connesso alla  rete aziendale o domestica,  possiamo farlo comodamente col nostro dispositivo portatile.

en_iphone_remote_windows

Nel caso in cui il Computer sia connesso ad internet ma senza un utente nei paraggi possiamo lostesso accedervi grazie a una Password non dinamica che imposteremo a piacere nell’impostazioni del programma. Possiamo cosi, ad esempio, controllare come procede il download della nostra lista torrent da scuola o da lavoro.

en_iphone_remote_mac

Tramite i comandi nella barra sottostante possiamo attivare la tastiera virtuale o la modalità mouse e comandare  tranquillamente il  nostro computer o  quello a cui dobbiamo fare assistenza, semplicemente con le nostre dita.

Provandolo con la rete Wifi ho potuto notare l’estrema velocità ,quasi in real time (ritardo di 1-2 secondi) nel refresh continuo della schermata del mio desktop nonostante utilizzi un monitor Full HD da 22 pollici.

Un ottima applicazione che non può mancare tra quelle del nostro iphone e iPod touch :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273