Top

Convertire File Online: C’è ConVert

Abbiamo parlato questa settimana di un utile applicazione in grado di convertire qualsiasi formato audio/video, MediaCoder. Un’applicazione però il cui utilizzo è destinato ai solo utenti Windows e limitato al nostro pc, proprio perché necessità di installazione.

Diverso discorso invece per Online Converter, alias www.online-convert.com, detto anche semplicemente ConVert. Un sito web in cui convertire non solo formati audio/video, il tutto gratuitamente e da qualsiasi pc connesso a Internet. Vediamo come.

Online Converter, convertire file da web

Non ha bisogno di presentazioni né di guide d’utilizzo: basta entrare sul sito e persino l’utente più inesperto troverà l’operazione di conversione semplice come bere un bicchier d’acqua.

ConVert permette di convertire non solo file audio e video, ma anche immagini, documenti e ebook. Basta scegliere il formato di destinazione, cliccare su Go ed effettuare l’upload. Possibilità anche di reperire il file da convertire direttamente online, attraverso il suo indirizzo URL.

Tra le opzioni disponibili, è possibile scegliere di cambiare diversi parametri nei file da convertire (ad esempio, il bitrate per i file audio). Ecco alcuni dei formati più conosciuti che è possibile convertire (ne ho elencato solo alcuni):

  • Audio: Mp3, Wav, Wma
  • Video: 3gp, iPhone video, Mp4, Avi
  • Immagini: jpg, gif, bmp, png e anche PDF
  • Documenti: doc, html, pdf
  • Ebook: mobi, lit, tcr, pdf

Il sito consente, tra l’altro, anche di calcolare l’hash di un determinato file (sono presenti tutte le principali chiavi di crittografia hash). A voi ora la scelta di usarlo!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273