Top

Convertire Flash In HTML 5 Con Il Nuovo Adobe Wallaby

Alla fine Adobe si è arresa. Dopo il categorico no di Apple – per voce del suo CEO Steve Jobs – alla possibilità di utilizzare Flash sui propri prodotti di punta (come iPhone e iPad), l’azienda statunitense di San Jose ha deciso di cambiare strategia e di adattarsi ai tempi.

Adobe lancia Wallaby, il convertitore Flash to HTML 5

La novità è infatti lo standard HTML 5, ormai supportato da tutti i nuovi browser: nonostante sia ancora poco utilizzato e nonostante il W3C (World Wide Web Consortium) abbia annunciato solo qualche giorno fa che la versione ufficiale dello standard non arriverà prima del 2013, HTML 5 è il futuro già presente.

Una tecnologia già pienamente sostitutiva nei confronti di Flash, che pure ha fatto il suo corso (ma non è mai stata apprezzata dai webmaster per la sua pesantezza), e quindi Adobe ha deciso di lanciare finalmente il famoso convertitore Flash to HTML 5 già annunciato in un eccezionale video qualche mese fa.

Il nome di questa nuova applicazione sarà Wallaby, ma attualmente è ancora in fase sperimentale (una sorta di beta). E’ basata sulla tecnologia di sviluppo Adobe Air dell’azienda stessa, e si rivelerà un passo fondamentale per portare flash sui dispositivi Apple. Una notizia che ha letteralmente entusiasmato gli utenti dei prodotti di Cupertino.

La versione ancora prematura di Wallaby può essere scaricata e provata da questa pagina.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273