Top

Convertire I Font Online Con Free Font Converter

Free Font Converter è un’applicazione web gratuita che permette di convertire i caratteri (termine tecnico: font) del nostro pc nei più svariati formati. Una soluzione comoda e multipiattaforma, disponibile (proprio grazie alla sua natura web) sia per Windows che per Mac e Linux; Free Font Converter è estreamente semplice e rapido da utilizzare e non richiede estensioni aggiuntive per il nostro browser.

Un convertitore di font, caratteri True Type e Open Type

Il mondo dei font è un’eredità lasciata dalle tipografie della carta stampata al digitale. Un mondo in cui poco spesso gli utenti si addentrano, affidandosi ai soliti Arial, Calibri, Georgia, Times New Roman che troviamo predefiniti nei nostri sistemi operativi e pacchetti Office.

In realtà l’utilizzo dei font presenta degli aspetti notevoli anche nell’ambito delle scienze dell’informazione: la scelta del font può influenzare la leggibilità di un libro, la strategia pubblicitaria di una locandina, l’usabilità di un sito web.

Per questo utenti per lo più professionisti o esperti utilizzano soluzioni commerciali (a pagamento, quindi) per convertire i propri font. In realtà il web offre risorse gratuite interessanti, tra cui librerie di font molto belli (tra tutti, il famoso www.dafont.com) e convertitori stessi, tra cui, appunti, risalta Free Font Converter.

L’applicazione supporta tanti formati, tra i più famosi posso elencare .ttf, .otf, .svg. In particolare è possibile convertire i font da Windows a Mac e viceversa. Una volta collegati al sito (www.freefontconverter.com) dobbiamo soltanto scegliere il file dal pc e il formato di destinazione, cliccare sul vistoso pulsante Convert e procedere al salvataggio del nuovo font.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273