Top

Convertire Foto in PDF

zilla

Convertire un gruppo di immagini in un singolo file PDF può rivelarsi una buona scelta in vari casi, specialmente quanto si devono maneggiare molte foto e non si vuole perdere tempo. Per esempio convertirle tutte in un singolo file PDF aiuta a renderle più maneggevoli, poichè basterà spostare/copiare/cancellare un singolo file e non un’intera cartella, dove spesso i file vengono persi; inoltre se si vogliono spedire delle foto a degli amici risulta più comodo caricare un’unico file, che hostare singole immagini, come è di solito imposto dai servizi di web mail.

Come possiamo convertire foto in PDF?

Zilla JPG To PDF Converter è un software che consente di fare ciò che ho appena accennato, ovvero, in poche parole, permette di convertire un numero a nostra scelta di immagini in un singolo file PDF, leggibile con un normale Reader.

L’applicazione si presenta subito, dal primo avvio, molto semplice da utilizzare per via dell’interfaccia grafica veramente semplice e ben strutturata. Bastano poi pochi click per rendersi conto della facilità di utilizzo del software, che richiede solo due passaggi fondamentali per funzionare, ovvero la selezione delle immagini (o della cartella che le contiene) e l’avvio del processo di conversione.

Alla fine del processo, la cui durata varia in base alla dimensione e alla quantità di immagini che si vogliono convertire, avrete un file PDF, semplice da gestire e subito pronto per l’utilizzo.

Da notare è la possibilità di impostare opzioni avanzate molto utili, come titolo del documento, autore, data di creazione, parole chiave e qualità di compressione.

Se neanche questo software dovesse fare al caso nostro per avere un ottimo file PDF, allora possiamo convertire file in PDF con PDF Creator.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273