Top

Convertire Fotografie 2D In 3D: Con Make3D

Via piacerebbe navigare all’interno di una  fotografia? Tutto questo è possibile trasformando una comune immagine “piatta” in 3D.

MaKe 3D è un progetto open source nato all’inizio del 2006, dai laboratori dell’università di Stanford, e reso disponibile da qualche anno anche in versione web app.

Come convertire foto 2d in 3d

Make 3D è un’applicazione online che permette di visualizzare una comune fotografia con una profondità e una prospettiva 3D.

Qui puoi leggere e capire il  funzionamento tecnico e quali algoritmi sono stati utilizzati. E’ anche possibile scaricare e modificare il codice del progetto.

Per registrarvi dovrete compilare l’apposita form inserendo il vostro indirizzo e-mail.  Una volta registrati non dovrete far altro che caricare le vostre immagini (meglio se ritraggono dei paesaggi) cliccando sul comando “Upload”.

Una volta caricata la foto non vedremo subito il nostro modello 3D; Questo perchè l’ algoritmo è ancora in una fase di ricerca, e ha un solo computer disponibile. Non appena la tua immagine viene convertita in una  3d, vi verrà inviata una e-mail. (nel mio caso sono bastate circa 72 ore)

Per visualizzare il modello 3D dovrete avere istallato Flash e Adobe Shockwave. Sarete in grado di muovervi con i tasti direzionali all’interno del modello (come in figura).

Ecco il mio modello 3D. Dopo il caricamento naviga con i tasti direzionali all’interno della foto :)

Se invece vuoi stampare i tuoi modelli 3D e riceverli a casa leggi anche Sculpteo. Inoltre tutti i lettori di ziogeek hanno la possibilità di avere uno sconto del 10 % per il pimo acquisto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273