Top

Convertire Immagini E Foto In ASCII

ziogeek

Il formato ASCII sta per “American Standard Code for Information Interchange” e rappresenta  lo standard del set di caratteri utilizzato dalle tastiere di tutto il mondo. Spesso ci capita di notare all’interno di file di testo “txt”  dei disegni o veri e propri capolavori realizzati accostando scrupolosamente set di caratteri, lettere e numeri che ricreano le forme dei  loghi più disparati.

Come convertire immagini e foto in ASCII

LA tecnica di “disegno digitale” è chiamata ASCII ART o Art Text e consiste nel ricreare a caratteri digitali una forma o un disegno qualsiasi.

Alcuni esempi creati a mano dai massimi esperti del settore li potete trovare a questo sito. Per realizzare questi capolavori ci vuole anzitutto molta pazienza, una buona dose di tempo libero e molta creatività.

BiancaneveBiancaneve

Fortunatamente esistono applicazioni online in grado di semplificarci il lavoro, automatizzando il tutto.

Il servizio Photo2Text converte rapidamente qualsiasi fotografia o immagine in lettere e simboli ASCII.

Basterà recarsi nella home del sito e cliccare sul pulsante “scegli file” e infine confermare  con  “submit“. Attendere e decidere suvccessivamente se salvare l’opera come file di testo “txt” liberamente modificabile pronto per essere copiato.

Se volete abbellire il vostro avatar di un Forum con la vostra personalissima firma oppure un’email questo servizio che ci permette di convertire gli ASCII è appropriato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273