Top

Convertire Le Immagini In Icone (Da Png a Ico)

Creare icone è un’operazione non immediata come potrebbe sembrare. Esistono tanti ottimi designer in grado di realizzare straordinarie immagini da utilizzare come icone, ma può anche capitare di avere sotto mano delle clipart interessanti da voler utilizzare per contraddistinguere cartelle o unità.

Ancor più classico è il caso in cui si vuole realizzare personalmente l’icona-logo di una propria applicazione. I software che permettono di creare immagini sono tantissimi e tutti sanno utilizzarli. Solo pochi di questi, però, salvano correttamente le nostre immagini in formato .ICO (quello delle icone di Windows e non solo). E se noi vogliamo realizzare un’icona di poche pretese su Paint? Come facciamo a convertirla?

ConvertICO.com, un convertitore gratuito online

Niente paura: ci viene in aiuto ConvertICO, un sito web che offre gratuitamente (e senza bisogno di registrarsi) la possibilità di rendere le nostre immagini in formato .PNG delle icone a tutti gli effetti. E viceversa: infatti possiamo anche ottenere delle immagini (da utilizzare ad esempio su siti web) a partire da qualche icona particolarmente interessante.

Una volta aperto il sito, basta inserire l’URL dell’immagine (o icona, a seconda dei casi) da convertire o effettuare l’upload dal pc e salvare il risultato. E’ presente anche una raccolta delle più recenti icone create.

Per i più bravi, inoltre, è possibile anche pubblicare le proprie creazioni in entrambi i formati (PNG e ICO) sul noto archivio di icone in rete, il portale Iconspedia. Una recensione completa di questo sito la potete trovare in questo precedente articolo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273