Top

Convertire e Leggere File PDF: Nuance PDF Reader

PDFReader_1266836005697

Il formato PDF è ormai il formato più usato per diffondere o leggere i documenti, e il programma più usato per la lettura è Adobe Reader, che spesso troviamo pre-installato su alcuni pc. Il programma in passato ha avuto diversi problemi di vulnerabilità a determinati virus, che spesso i programmi antivirus non sono in grado di intervenire, e ci si può ritrovare con il sistema infetto anche solo aprendo un documento PDF alterato.

Come convertire e leggere file PDF

Ecco perchè sono nati negli anni diversi programmi alternativi. Uno di questi è Nuance PDF Reader, un’ ottima applicazione gratuita che oltre ad aprire i documenti PDF, integra alcune funzioni aggiuntive davvero molto utili e interessanti. Nuance ha inserito la scelta di abilitare o meno JavaScript durante l’installazione, visto che molti problemi di sicurezza derivano da questi ultimi, ma la selezione può comunque venir eseguita in secondo momento dalle opzioni del programma.

L’interfaccia del programma è molto semplice e intuittiva, ed è molto simile a quella di Adobe Reader, e comprende anche tutte le sue modalità di visualizzazione come la barra laterale dove vengono raccolti i segnalibri, i commenti o le pagine ed inoltre si possono anche segnare le parti più importanti di un documento.

Sono integrate anche le funzioni di stampa e invio email dei documenti, e inoltre si potranno anche salvare in formato JPG, TIFF o BMP, o in altri formati quali DOCX, XLS e DOC.

La conversione è di ottima qualità e non ha niente da inviare a Adobe Reader, unica pecca è che è in inglese, anche se non cè molto da capire e il linguaggio è molto semplice. Il programma gratuito ma per scaricarlo o per poter convertire online documenti dovete fornire il vostro indirizzo email.

Download Nuance PDF Reader

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273