Top

Convertire Pagine Web In PDF: PDFmyURL

pdfpage

Alcune volte una persona può avere la necessità di trasformare in pochi passi una pagina web in un documento PDF, semplice e comodo da utilizzare. Quest’operazione è però spesso complicata da eseguire se si utilizza un sistema operativo di casa Microsoft; infatti non esiste una funzione che permette di trasformare una pagina web in un documento PDF e sul web non è facile trovare quello che serve, specialmente poichè alcuni siti non offrono un buon servizio.

Come trasformare una pagina web in PDF

Per fortuna esistono anche delle ottime risorse, come PDFmyURL, sito web totalmente gratuito che permette la conversione della pagina web desiderata in pochi e semplici passi. Basta semplicemente recarsi sul sito, inserire l’URL della pagina web che si desidera convertire e dare il via al processo per vedere sfornato in poco tempo un file di formato PDF, il che ci permette anche di convertire una foto in PDF. Comodo no?

Il sito è semplicissimo da utilizzare e il risultato è molto buono. Ci sono alcune eccezioni in cui la conversione non è corretta al 100%, ma di solito la conversione avviene correttamente. Errori possono dipendere dalla struttura della pagina, pagine con dimensioni troppo elevate possono causare problemi, ma di solito queste sono rare da trovare.

Sfortunatamente nei blog come ZioGeek taglia un pò alcune parti, cioè quelle che sono posizionate tra una pagina e l’altra, ma il problema non causa alcun difetto di lettura.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273