Top

Convertire PDF In Epub Per Leggere eBook Su iPad, iPhone E iPod Touch

Se avete un testo in PDF e volete ottimizzare la lettura per i vostri dispositivi Apple preferiti,  per prima cosa dovrete convertire nel formato standard ePub.

Il formato ePub è uno standard aperto specifico per la pubblicazione di libri digitali (eBook). Lo standard consente di ottimizzare il flusso di testo e adattarlo alle risoluzioni dei piccoli display touch dei dispositivi mobili.

Come convertire file PDF in ePub

Dopo l’uscita di Apple iPad, molte persone tendono a leggere eBook su iPad con  l’applicazione  gratuita iBook .La lettura con iBook è davvero un’esperienza divertente, perché il testo appare nitido e luminoso, è possibile girare le pagine a modi giornale e usufruire di tante funzionalità tra cui la funzione “ricerca parola”.

Con l’uscita dell’ultimo IOS 4.1 ora è possibile scaricare l’app iBook anche su ipod Touch e iphone. Questa applicazione però sopporta solo gli eBook in formato ePub. Vediamo come convertire qualsiasi PDF in epub in modo semplice e veloce.

Per prima cosa scaricati la versione trial di AnyBizSoft PDF Converter EPUB per Windows (disponibile anche per Mac). L’interfaccia è molto intuitiva e dopo aver ricercato il PDF da convertire in ebook basterà  selezionare la destinazione del file e premere sul pulsante “Convert“.

Il Tool consente di  preservare il testo originale, il layout, le tabelle, immagini e persino eventuali  collegamenti ipertestuali nel EPUB eBooks di uscita.

A questo punto l’ultima tappa è quella sdi sincronizzare l’eBook sul tuo dispositivo Apple. Puoi usare iTunes per la sincronizzazione ma anche l’ottimo tool iPad PDF Transfer.

Ipad PDF Transfer, nonostante il nome fuorviante, funziona in modo ottimale con tutti i dispositivi iPod Tocuh e iphone. Nel mio esempio ho collegato il mio ipod Touch 3G.

Procedi in questo modo:

  • Collega il tuo dispositivo al tuo Computer;
  • Apri iPad PDF Transfer;
  • Vai su “file” e poi su “Aggiungi File all’elenco”;
  • Seleziona l’ebook appena convertito e clic su “ok”;

Il programma provvederà a sincronizzare automaticamente l’eBook all’interno dell’applicazione iBook del tuo iPod, iPhone o iPad. Come potrai notare il formato epub ha una formattazione del testo funzionale e adatta al tuo dispositivo mobile.

Scopri anche i portali per ricercare il tuo eBook preferito.

Se conoscete altri software simili per questo compito potete segnalarlo con un commento qui sotto :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273