Top

Convertire Un Documento Scansionato In Testo Editabile

Pdf ocr

Capita spesso di scaricare dal Web documenti PDF con pagine di testo  scansionate e ritrovarsi impossibilitati a estrapolarne il testo.

Un qualsiasi testo PDF  scansionato, è visto dall’ editor Adobe Reader o altro ancora , come un’immagine, quindi risulta impossibile, a priori,  modificarlo ed editarlo.

Come convertire un documento in testo

L’unico metodo è quello di utilizzare software di riconoscimento ottico dei caratteri, conosciuto anche come OCR.

PDF OCR v3.0 è un ottimo software  OCR freeware per Windows me/Xp/Vista e Seven.

ocr

Il software consente di convertire e modificare documenti PDF scansionati o con la presenza di immagini con testo incluso. La sigla OCR infatti  è l’abbreviazione di “riconoscimento ottico dei caratteri“, che consiste nella trasposizione elettronica di immagini in testo modificabile.

L’ottimo motore di conversione  di PDF OCR, è indicato dalla società come fino  al 92% più veloce degli altri software OCR in circolazione. Il software inoltre supporta numerose lingue tra cui anche l‘italiano.

Il funzionamento è semplicissimo e si compone di 3 passi:

1_ Fare clic sul pulsanteApri e aprire il PDF che si vuole modificare.

1 (1)

2_ Fare clic sul pulsante “Start OCR“. Verrà visualizzata una piccola schermata di impostazioni. scegliere la modalità preferita e cliccare su” Start”

2()

3_ Dopo aver fatto clic sul pulsante Start, attendere alcuni secondi, poi si vedrà il risultato sullla colonna dell’Editor di testo di destra.Ora è possibile modificare, copiare o salvare il testo per le vostre esigenze .

3

Un ottimo software, di appena 10 MB, che non può mancare nel proprio PC.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273