Top

Convertire Una Presentazione PPT In Formato Video Per Visualizzarla Ovunque

In questo articolo metteremo per un attimo da parte le notizie tecnologiche e andremo a vedere assieme una soluzione prettamente geek che certamente interesserà tanti lettori, specialmente quelli alle prime armi. Quello di cui ci occuperemo riguarda in sostanza la possibilità di rendere una presentazione PowerPoint fruibile in diversi contesti, ovvero visualizzabile non solo nei pc in cui è installata una suite d’ufficio (Microsoft Office, OpenOffice) ma anche in quelli più obsoleti e privi di qualsiasi lettore.

Fatto salvo, magari, il videoplayer. Sì, perché questo programma non manca in nessun sistema operativo che si rispetti, e anche se nella versione più minimale possibile, è in grado di riprodurre i formati standard: wmv, mpeg e via dicendo.

Trasformare una presentazione in un video

Basta dunque una semplice applicazione capace di convertire una presentazione (con tanto di transizioni e animazioni) in un video per risolvere il problema. Attenzione però: il video non può essere comandato a piacere, pertanto le diapositive scorrono da sole. E’ quindi una soluzione sconsigliatissima per chi vuole tenere una lezione o presentare una tesina.

Piuttosto è un metodo molto adatto per fare una fotostoria, un videoricordo delle vacanze e così via. In pratica, creeremo un filmato costruendolo in maniera semplice con PowerPoint. Per convertirlo poi dobbiamo solo usare un programma free come EM Free Powerpoint Video Converter, che in pochi click ci consente di impostare formato, dimensione del video ed effettua automaticamente il processo.

Potete scaricarlo gratuitamente da qui:

Download | EM Free Powerpoint Video Converter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273