Top

Convertire Unità Di Misura, C’è Convert

Convert, da non confondere con il più blasonato ConVert (utility di conversione file online), è un’applicazione portabile per Windows realizzata da Josh Madison che permette di convertire tra loro tutte le unità di misura utilizzate sul pianeta.

Si tratta di un servizio decisamente molto più completo ed esaustivo rispetto alla funzione offerta, ad esempio, dalla Calcolatrice di sistema, che ha delle funzioni nasconste, o dalle varie utility presenti sui telefoni cellulari. E’ pur vero che ora esistono appositi tool online, ma d’altronde un software che non richiede nemmeno installazione si rivela maggiormente utile e prima o poi può servire a tutti, magari in assenza di connessione a Internet.

Un’applicazione portabile per convertire qualsiasi unità dimensionale

Un limite purtroppo ce l’ha, ed è il fatto che è disponibile solo in inglese. Ciononostante la maggior parte degli utenti non troveranno difficoltà ad utilizzarla: basterà selezionare la grandezza fisica prescelta e le unità da convertire. Ecco alcune categorie:

  • Intensità luminosa
  • Energia
  • Accelerazione
  • Computer
  • Forza
  • Concentrazione

Solo per citarne alcune tra le più “rare”. Per la velocità possiamo ad esempio scegliere di convertire da piedi all’ora a mach, l’unità di misura di velocità dei cacciabombardieri basata sul muro del suono. Digitando il valore da convertire in Input, otterremo il risultato in Output.

Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows, dalla 95 a Seven (un mezzo miracolo degli autori!). Addirittura è possibile farlo girare su Wine, l’emulatore Windows per Linux. Potete scaricarlo da qui:

Download | Convert for Windows (portable)

[Photo Credits by Uniragazzi]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273