Top

Convidere Canzoni Su Internet Con TinySong

I servizi Internet nati attorno ai social network sono sempre più numerosi; ne nascono ogni giorno di nuovi, come funghi, e spesso sono anche originali. E’ il caso di Tinysong, che ci permette di condividere in tutta facilità le nostre canzoni preferite su Facebook e Twitter (e io aggiungo sempre: anche via SMS).

E’ un’applicazione web molto semplice da usare, in inglese, e funziona di fatto come url shortener, ovvero ci fornisce un indirizzo web breve per segnalare i brani prescelti nei maggiori servizi sociali.

Tinysong, un url shortener per ascoltare e condividere musica

Una volta entrati sul sito (link a fine post), basta digitare il titolo o l’autore del brano per visualizzare i risultati più rilevanti. Tinysong si appoggia su Grooveshark, uno dei maggiori database di musica in rete da ascoltare in streaming.

Proprio per questo, ci permette anche di riprodurre la canzone scelta prima di condividerla. Diventa perciò un triplice servizio di condivisione, ricerca di musica e ascolto in streaming. Naturalmente essendo non italiano, Tinysong ha qualche difficoltà a reperire canzoni del nostro Paese non particolarmente famose.

Il sito offre anche un sistema di API per sviluppatori di applicazioni e webmaster, così da consentire l’utilizzo del servizio per l’incorporamento in risorse esterne. Vi lasciamo al link ufficiale del portale, da cui effettuare le vostre ricerche:

Link | Tinysong

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273