Top

Cook Time, Ti Avverte Quando il Cibo è Cotto

Oggi voglio presentarvi un’ applicazione molto ma molto particolare; infatti permette di creare un count-down che avvisa quando il cibo è cotto.

L’applicazione si chiama Cook Timer ed è utilissima se si sta cucinando mentre si usa il PC, infatti molte volte capita di bruciare i cibi perchè si accendono e poi si usa il pc, ma non ci si accorge che è passato molto tempo e il cibo è diventato carbonella…quindi addio pranzo!

Il programma è anche utilissimo se non si vuole perdere tempo infatti si mette su il cibo e poi si può lavorare al pc senza dover stare a guardare la pentola.

L’applicazione non richiede installazione e occupa pochissima RAM. Si può selezionare un tempo preimpostato (da 3  a15 minuti) oppure creare il proprio timer personale. Il conto alla rovescia viene effettuato in background e alla fine del conto sentirete un segnale sonoro che avvisa di andare a vedere il cibo.

Il programma è disponibile per Windows ed esiste anche il codice sorgente per Linux. Inoltre è sicuro al 100% infatti è rilasciato come utlity da Google. L’unico svantaggio che ho riscontrato è che è in inglese però l’interfaccia è talmente semplice ed essenziale che tutti ma proprio tutti possono usarlo anche se non si conosce mezza parola di inglese (ma questo è difficile!).

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273