Top

Coranti 2010: Un Antivirus Che Utilizza 4 Motori Di Scansione

Anni di ricerca e sperimentazione da parte delle società di sicurezza e collaudatori indipendenti, ci hanno insegnato che un unico software anti-virus non è in grado di rilevare tutti i virus e malware che possiamo trovare in rete. Tutti gli scanner anti-virus sono ciechi per una piccola percentuale di malware, ma dato il numero astronomico di worm e virus, anche quella piccola percentuale può raggiungere le diverse centinaia.

Una soluzione spesso consigliata è di eseguire la scansione di un file utilizzando più anti-virus, in modo che la possibilità di fallimento per rilevare è minima. Online gli scanner anti-virus come VirusTotal impiega questo approccio. Esso utilizza più scanner antivirus per la scansione dei file caricati sul sito che aumenta notevolmente il tasso di rilevamento.

Quattro Motori A Difesa Del Vostro Pc

Questo anti-virus multiplo è portato al desktop da Coranti 2010 Multi-Core Anti-Virus e Anti-Spyware, che non impiega uno o due ma 4 diversi motori di scansione anti-malware: Bitdefender, F Prot, Norman, e Lavasoft anti-spyware.

In Coranti 2010 i quattro motori di scansione lavorano in parallelo e, pertanto, offrono quattro volte la protezione. A differenza delle più tradizionali suite di sicurezza PC, Coranti 2010 è compatibile con molti antivirus di terze parti, anti-spyware e firewall. Questo elemento unico rende possibile l’installazione senza disinstallare il software antivirus attualmente installato sul pc. Tuttavia, ci sono eccezioni, Coranti non è compatibile con AVG, ESET NOD32, Trend Micro Internet Security e Zone Alarm.

Questa non è la prima volta che un software di sicurezza ha cercato di unire più motori di scansione in una sola. G-Data ha fatto prima con due scanner, BitDefender e Avast, e ha collezionato un impressionante tasso di individuazione, pari al 99,95% battendo tutti gli altri in una prova condotta da PCWorld nel novembre del 2009. Non sarei sorpreso se Coranti mostra risultati simili.

Coranti 2010 è in fase beta e una versione di prova di 30 giorni è disponibile per il download. Il programma di installazione è di circa 21 MB. Buon download.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273