Top

Correggere I Colori Delle PNG Visualizzate Su Internet Explorer

Un problema che affligge molti webmaster è che la visualizzazione di un’immagine in formato .PNG su Internet Explorer genera dei colori differenti rispetto a quanto accade su Firefox/Chrome.

Il risultato è che si notano differenze di colore molto evidenti rispetto allo sfondo, lasciando gli utenti interdetti su come risolvere questa fastidiosa situazione. La causa, in realtà, è che Internet Explorer applica anche la gamma all’immagine (ossia il bilanciamento tra i colori freddi e caldi) mentre ciò non avviene negli altri browser. E se l’immagine è realizzata su software quali Paint.NET che non permettono la modifica di quest’opzione, non c’è soluzione. A meno che…

TweakPNG, fixare l’errata visualizzazione dei colori di immagini PNG su IE

Mi auguro che il problema sia stato aggirato su Internet Explorer 9, anche se onestamente non ho avuto modo di verificare personalmente. In ogni caso, il metodo più semplice ed efficace per porre rimedio al problema è scaricare un software snello come TweakPNG.

Una volta aperto il programma, non resta che selezionare il valore gAMA e rimuoverlo cliccandoci sopra con il tasto destro e andando su Delete. A questo punto si salva l’immagine e i problemi sono risolti.

Ma prima di lasciarvi al link di download, vorrei fare una piccola precisazione su TweakPNG: oltre a risolvere il problema della gamma visiva nelle PNG, questa applicazione è in grado di visualizzare e mostrare tutti i chunck dell’immagine (le proprietà digitali). Quindi si rivela eccellente anche per effettuare modifiche ardite, per utenti esperti, come l’editing della data di creazione.

Download | TweakPNG 1.4

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273