Top

Cosa fare Quando ti Hackerano Gmail o l’Account Google

Ho appena ricevuto su Facebook un messaggio da un amico il cui Google Account è stato craccato, e la password è stata cambiata dall’hacker. Questa persona ora è alla ricerca sul servizio di assistenza di Google, di un metodo per poter riaccedere al suo account.

Se qualcuno prende possesso del vostro account può davvero essere un incubo, perché anche i servizi Gmail, Ortuk, Google Calendar, Blogger, e a volte anche AdSense son legati a quell’account.

Queste sono alcune opzioni suggerite dal servizio di assistenza di Google per quando qualcuno dimentica la password di Gmail o gli viene cambiata da qualcun’altro:

1 . Come resettare la password del Google Account:

Se hai dimenticato la password del tuo account Google o ricevi il messaggio “Nome utente e password non coincidono” quando tenti di accedere all’account Google, vai alla pagina di assistenza per la password e inserisci il tuo nome utente.

Nome utente dell’account:

* Per gli account Google senza servizio Gmail: l’indirizzo email completo che hai utilizzato per creare l’account.
* Per gli account Google con servizio Gmail: tutto quello che precede “@gmail.com”

Dopo aver inserito il tuo nome utente, digita nell’apposito campo le lettere che vedi nell’immagine deformata, quindi fai clic su Invia.

2. Per Google Account non collegati a Gmail:

Verrà inviato un messaggio contenente le istruzioni per reimpostare la password all’indirizzo registrato come nome utente nel tuo account Google.

3. Per Google Account collegati a Gmail:

* Se hai eseguito l’accesso o provato ad eseguire l’accesso al tuo account negli ultimi cinque giorni e hai specificato un indirizzo email secondario nel tuo account Google, riceverai a tale indirizzo un messaggio contenente le istruzioni per reimpostare la password.
* Se hai eseguito l’accesso o provato ad eseguire l’accesso al tuo account negli ultimi cinque giorni, ma non hai specificato un indirizzo email secondario nel tuo account Google, attendi cinque giorni prima di provare a reimpostare la password. Trascorsi cinque giorni, potrai reimpostare la password rispondendo alla domanda di sicurezza. Se il tuo account è rimasto inattivo per cinque giorni, rispondi alla domanda di sicurezza e seleziona una nuova password.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273