Top

Costruisci Il Tuo Drone E Guidalo Con Il Telefono

Si chiama Parrot AR Drone 2.0  ed è sicuramente l’ultima novità in fatto di modellini volanti. Questo elicottero a quattro eliche (in vendita in italia al prezzo di crica 300 euro) è il gadget tecnologico che permette al suo possessore di incarnare quanto più da vicino il sogno di icaro in totale sicurezza, cosi almeno dichiara l’azienda costruttrice.

Guida Tramite Tablet e Smartphone

Si tratta di un vero gioello tecnologico, con batterie al litio ad autonomia estesa, completamente configurabile con scheletri protettivi per il volo indor, e telai più leggeri ed aerodinamici per il volo outdoor. Ciò che lo rende davvero unico tuttavia, è il sistema di guida. Il drone infatti può essere pilotato, tramite la connessione Wi-Fi tramite tablet e smartphone (per il momento solo Apple e Android) oltre che con l’ipod (anche se con funzionalità ridotte). Il sistema di guida è molto semplice, infatti basta inclinare e/o ruotare il proprio dispositivo, e grazie ad accelerometro e giroscopio, i comandi verranno trasmessi al drone tramite la connessione Wi-Fi.

Per rendere l’esperienza ancora più accattivante, il drone monta a bordo una telecamera in HD dalla quale è possibile vedere (sempre sul proprio dispositivo connesso via Wi-Fi) ciò che  vedrebbe un pilota se fosse a bordo del “quadricottero”. E’ presente anche una telecamera inferiore che fornisce inquadrature dall’alto sulla superficie che il drone sta sorvolando. Un’altra importante funzione è la possibilità di utilizzare vari AR.Drone su una rete. Grazie alla rete Wi-Fi dedicata di cui il drone è dotato, i giocatori possono creare una partita a cui possono partecipare altri giocatori, sfidandosi gli uni con gli altri. Una sorta di simulatore di volo, ma reale.

L’elicottero dispone ovviamente di garanzia, di pezzi di ricambio. Inoltre è possibile acquistare altri componenti per costruire il proprio modello con un po’ più di personalità.

Sarebbe interessante scoprire qualcosa in più sul raggio d’azione (la connessione ad-hoc probabilmente non è sufficiente a farvi esplorare la città stando comodamente seduti sul divano di casa) e sull’atonomia. In ogni caso resda comunque un gadget davvero interessate e dalle potenzialità sorprendenti come è possibile vedere dal seguente video.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273