Top

Crea i Tuoi Album di Foto Online Con SkyDrive

SkyDrive offre un servizio molto interessante che permette di creare album di foto online, mettendo a disposizione uno spazio massimo di 25 GB, che rimarranno memorizzate sul server per un lungo arco di tempo.

Lo spazio web offerto sorprendente se si pensa che qualche anno fa corrispondeva alla capienza di un hard disk. Certo oggi si consumano velocemente, specialmente se si possiedono molte foto in alta definizione e molti video, eppure con un minimo di scelta potremmo creare fantastici album on line, per il proprio blog.

Per iniziare a creare il proprio album di foto sarà necessario disporre di Windows Live Writer. Se non lo avete ancora installato potrete scaricare gratuitamente l’applicazione attraverso questo sito: http://get.live.com/.

Installato l’eseguibile aprire il programma, quindi fare clic su File> Nuovo Post. Scegliere il menu Inserisci e selezionare Album fotografico.

Fare clic su Login per usare il proprio account Windows Live.

Effettuato l’accesso si potrà iniziare a creare album e aggiungere le foto.

Fare clic su Aggiungi foto per aprire una finestra di dialogo in cui sarà possibile aggiungere le proprie foto ed infine fare clic su Inserisci per inserire l’album intero.

Se si desidera creare un album privato è necessario selezionare l’opzione “Set album Privacy”.

Se conclusa l’opera di inserimento immagini e creazione album, si avrà necessità di modificarlo in qualche modo sarà sufficiente cliccare su “Modifica Album fotografico”.

La cosa grandiosa di questo è che si può avere il proprio blog può essere ospitato pure su un altro server, ma le immagini saranno ospitate in SkyDrive.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273