Top

Come Creare Fantastici Collage Con le Tue Foto Digitali: Shape Collage

Il web abbonda di programmi nati per creare collage o poster di immagini, ma Shape Collage da subito appare sostanzialmente differente. Infatti il software oltre a creare collage di alta qualità, è totalmente gratuito, e non obbliga l’utente a distorcere la foto creata con immagini filigrana che compariranno solo all’atto della stampa.

L’ideatore, Vincent Cheung, già collaboratore per la Microsoft Research e per Google, è riuscito a sviluppare un software di semplice utilizzo che premette di creare foto collage, poster, foto mosaici assolutamente precisi, con una ottima definizione immagine e realizzabile con pochissimi clic del mouse.

Gli esempi dei collage creati con il software sono davvero molto invitanti, soprattutto si tiene conto del fatto che l’applicazione è totalmente gratuita, si aggira intorno ai 300kb e quindi risulta decisamente leggera, inoltre si affida a Java in modo che sia supportata dai più noti sistemi operativi quali Mac OS X, Windows, e Linux.

All’atto della creazione del nostro collage sarà possibile specificare quali foto presenti in una determinata cartella dovranno andare a formare il poster o mosaico, e si potrà successivamente decide per la forma dello stesso. Si potrebbe trattare di un mucchio di immagini sparse, di forme geometriche, forme astratte, di forme animali o altro ancora, la scelta è pressoché infinita.

Shape Collage salva i collage in immagini JPEG o in file PSD, mantenendo inalterati i livelli, in modo da poterle successivamente ottimizzare utilizzando software di grafica professionale come Adobe Photoshop o GIMP. Il software consente anche di creare collage di foto in forma di testo. Sarà sufficiente digitare la parola che si desidera utilizzare e il collage di foto la riempirà. Buon divertimento.

Per scaricare il software clicca direttamente qui.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273