Top

Crea il Tuo Calendario Con TKexe Kalende

tkexekalender2_thumb1

TKexe Kalender è un software che da la possibilità agli utenti di progettare e stampare i propri calendari a casa e senza alcun costo, se non quello relativo alla stampa. A differenza di molti software che consentono la creazione di calendari, TKexe Kalender  offre piena libertà nella progettazione.

Il software offre numerosi modelli per iniziare, ma questi non sono fissi, bensì fortemente modificabili a proprio piacimento. Non è consentito di costruire da zero un calendario, ma i template, come accennato, sono completamente personalizzabili. Questo da la possibilità di una creazione originale, ma toglie dall’impiccio di dover trovare uno spunto. Possono essere aggiunti o cancellati elementi di layout, o gli stessi possono essere posizionati altrove, semplicemente trascinandoli.

Esiste inoltre la possibilità di scelta fra la creazione di calendari mensili, con un massimo di due immagini per ogni mese, calendari settimanali, o calendari di tipo progettista, con un certo spazio accanto ad ogni data, per scrivere note, segnare appuntamenti, ricordare eventi etc.

tkexekalender-layout4

Il calendario può essere posto in orizzontale o in verticale e ancora le date possono essere stabilite in una sola riga o ripartite in settimana. Anche la dimensione dei caratteri e l’opacità e trasparenza dei colori può essere precedentemente regolata e non mancano nemmeno alcuni effetti speciali applicabili alle immagini attraverso l’uso di determinate maschere. È anche possibile progettare ogni pagina del proprio calendario diversa dalle altre. E’ piacevole scoprire che non necessariamente il calendario debba essere pensato in lingua inglese, visto che il software supporta 21 lingue.

TKexe Kalender dispone inoltre di un database relativo alle festività nazionali provenienti da 12 paesi, che possono essere applicate direttamente al calendario, ma sarà facile contrassegnare le proprie vacanze personali. Non resta che provare a creare il proprio calendario.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273