Top

Crea Installer per le Tue Applicazioni Con NSIS

nsis

Se siete dei programmatori o se state imparando a programmare saprete bene che se volete distribuire un software avete bisogno di creare un’installer, tranne nel caso in cui il programma non richieda installazione. Naturalmente è possibile creare un archivio RAR dove inserire i file necessari per l’installazione, ma non tutti gli utenti sanno come gestirli e quindi questo fatto potrebbe rallentare la diffusione del vostro software, freeware o commerciale che sia.

Quindi, per semplificare la vita a molti utenti, occorre utilizzare o un programma capace di creare un archivio auto estraente o un programma capace di creare installer. Uno di questi è NSIS. Naturalmente esso è un programma completamente gratuito e abbastanza piccolo.

L’applicazione creerà un semplice installare funzionate su tutte le piattaforme Windows a partire da Windows 98 fino ad arrivare a Vista. Con questo programma potrete creare sia installer molto semplici, che installano in automatico per gli utenti meno esperti, che installar più complessi, adatti ad utenti più esperti, dove si possono scegliere le impostazioni per l’installazione (directory di installazione, nome directory ecc…).

Consiglio questo semplice ma potente software a tutti gli sviluppatori che vogliono rilasciare un programma semplice e veloce da installare, adatto a tutti i tipi di utenti.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273