Top

Crea le Tue Foto Panoramiche Con CleVR

CleVR è un servizio online che fornisce agli utenti la possibilità di unire le foto panoramiche, caricarle e condividerle con gli altri. Il processo che permette di cucire le foto insieme dà la possibilità di combinare più immagini in una sola panoramica. Affinché ciò sia possibile è però necessario che le foto abbiano una certa sovrapposizione di aree.

Le FAQ del servizio raccomandano di cercare una sovrapposizione di circa il 25% della superficie della foto, ma afferma il programma riesce bene anche nel caso in cui la percentuale sia inferiore. Si raccomanda inoltre di utilizzare un treppiede o monopiede che sostenga la macchina al momento dello scatto, di modo da assicurare una elevata qualità delle foto panoramiche.

Sarà meglio catturare le immagini side-by-side perché CleVR le gestirà in maniera davvero eccezionale. Per utilizzare il programma si dovrà prima di tutto creare un account gratuito CleVR. Effettuato il login sarà possibile lavorare alle proprie immagini.

E’ importante ricordare che è fondamentale installare Adobe Air, se già non lo possedete, visto che il software CleVR Stitcher è un applicazione di Adobe Air. L’installazione vi verrà proposta direttamente dal vostro account. Una volta installata l’applicazione, si è pronti per cucire insieme le proprie foto. Il software non avrebbe potuto rendere più semplice la cucitura di più immagini.

Questa avviene in tre semplici passaggi: selezionare le foto, ordinarle in base all’allineamento scelto e cliccare sul pulsante “stitch“.

Buon divertimento.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273