Top

Crea PDF da Integrare Nelle Tue Pagine Web Con Doculicious

doculicious-editor4

Doculicious è un interessante servizio web che permette ai webmaster di creare documenti PDF per poi incorporarli nelle proprie pagine web. Si tratta di un altro modo di creare moduli web per raccogliere informazioni dai propri visitatori o clienti, ma c’è di più.

L’applicazione permette all’utente di scaricare il modulo compilato come un file PDF, il quale può essere salvato sul proprio computer o stampato, mentre i dati inseriti vengono inviati direttamente al webmaster. Doculicious può essere utilizzato anche con scopi che vanno oltre la raccolta di dati.

Ad esempio, è possibile creare modelli di certificati per le scuole o biglietti da visita per i dipendenti di un’organizzazione. Gli utenti dovranno semplicemente compilare i dati richiesti e scaricare il PDF per la stampa della propria copia. E’ possibile utilizzare l’applicazione gratuitamente, ma esiste anche una versione a pagamento, che non possiede alcun limite di documenti che è possibile creare, scaricare o compilare. Utilizzare il software è abbastanza semplice, anche perché oltre a dare la possibilità all’utente di creare un documento partendo da zero, è possibile anche utilizzare un modello presistente e modificarlo a piacimento.

Si potrà modificare la dimensione, il colore di sfondo, la dimensione del testo, font e il colore, aggiungere l’immagine e ridimensionarla, effettuare un copia e incolla degli elementi che si intende posizione etc. Ogni elemento può essere ulteriormente personalizzato utilizzando l’opzione Propertiesbox sul lato sinistro dell’editor. Se si stanno raccogliendo informazioni è possibile ricevere una notifica ogni volta che qualcuno utilizza il documento. L’account gratuito è purtroppo limitato a soli 50 documenti e 20 download al mese.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273