Top

Crea URL Corti e Semplici Con Bit.ly

urlcorti

Se avete un sito web oppure un blog saprete bene che molto spesso i link degli articoli sono molto lunghi, difficili da ricordare e specialmente difficili da condividere su siti molto famosi come Twitter, che impone un limite massimo di parole.

Per tutti questi motivi e per molti altri è importante usare un servizio gratuito che permette di accorciare gli URL, rendendoli cortissimi e semplici da condividere. Esistono sul web moltissimi di questi servizi, alcuni sono più famosi, altri meno e, personalmente, credo che Bit.ly sia uno dei migliori.

Esso è un servizio completamente gratuito che permette appunto di creare un URL molto corto partendo da uno anche lunghissimo. Il servizio è semplicissimo da usare; infatti basta recarsi sul sito, inserire nell’apposito spazio l’URL di partenza e cliccare sul pulsante per crearne uno più corto.

E’ inoltre possibile inserirlo subito su Twitter registrandosi gratuitamente e scrivendo un breve testo con cui accompagnarlo. Esiste anche la possibilità di monitorare i propri link, però occorre registrare un account gratuito.

Consiglio a tutti questo ottimo servizio gratuito capace di accorciare in pochissimo tempo link anche molto lunghi, permettendo di condividerli velocemente e senza particolari problemi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273