Top

Creare Applicazioni Per Nokia Con Ovi App Wizard

Se volessimo fare un confronto tra Apple Store, Android Store e Ovi Store noteremo di sicuro come quest’ultimo è rimasto un po’ indietro rispetto alle aspettative: poche applicazioni (raffrontate alle concorrenti), scarsa conoscenza del servizio offerto da parte degli utenti (forse perché chi usa iPhone o smartphone Android è anche più pratico). Fatto sta che tutt’ora Symbian è il sistema operativo per dispositivi mobili più utilizzato in assoluto, anche se verrà sostituito da MeeGo tra non molto, di sicuro il più conosciuto (quasi tutti hanno posseduto almeno un Nokia/Sony Ericsson/Samsung nella loro vita). E l’offerta di Ovi Store non è all’altezza.

Nokia corre ai ripari e lancia Ovi App Wizard

La Nokia, per mantenersi al livello dei competitor, ha deciso dunque di lanciare un servizio – un po’ come quelli di terze parti disponibili per le app iPhone – che consenta di creare software professionale per il suo negozio virtuale. Diversi mesi fa è nato dunque Ovi App Wizard, un progetto ancora in fase beta che però è disponibile anche in italiano.

Con App Wizard è possibile creare, senza la minima conoscenza di programmazione, ed in pochissimi minuti, un’applicazione professionale che – questa è la limitazione – permetta di visualizzare il feed RSS del proprio contenuto web. In poche parole, avendo un sito o un blog, ed un feed RSS associato, basta completare i semplici step su Ovi App Wizard (assegnare icona, titolo e descrizione) per immettere la nostra applicazione sull’Ovi Store associandovi anche una quota di acquisto.

Se volete iniziare subito a creare le vostre applicazioni per Symbian, o se volete portare un software per Android/iPhone anche su cellulari Nokia, non vi resta che entrare nel sito ufficiale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti