Top

Creare Applicazioni Per Nokia Con Ovi App Wizard

Se volessimo fare un confronto tra Apple Store, Android Store e Ovi Store noteremo di sicuro come quest’ultimo è rimasto un po’ indietro rispetto alle aspettative: poche applicazioni (raffrontate alle concorrenti), scarsa conoscenza del servizio offerto da parte degli utenti (forse perché chi usa iPhone o smartphone Android è anche più pratico). Fatto sta che tutt’ora Symbian è il sistema operativo per dispositivi mobili più utilizzato in assoluto, anche se verrà sostituito da MeeGo tra non molto, di sicuro il più conosciuto (quasi tutti hanno posseduto almeno un Nokia/Sony Ericsson/Samsung nella loro vita). E l’offerta di Ovi Store non è all’altezza.

Nokia corre ai ripari e lancia Ovi App Wizard

La Nokia, per mantenersi al livello dei competitor, ha deciso dunque di lanciare un servizio – un po’ come quelli di terze parti disponibili per le app iPhone – che consenta di creare software professionale per il suo negozio virtuale. Diversi mesi fa è nato dunque Ovi App Wizard, un progetto ancora in fase beta che però è disponibile anche in italiano.

Con App Wizard è possibile creare, senza la minima conoscenza di programmazione, ed in pochissimi minuti, un’applicazione professionale che – questa è la limitazione – permetta di visualizzare il feed RSS del proprio contenuto web. In poche parole, avendo un sito o un blog, ed un feed RSS associato, basta completare i semplici step su Ovi App Wizard (assegnare icona, titolo e descrizione) per immettere la nostra applicazione sull’Ovi Store associandovi anche una quota di acquisto.

Se volete iniziare subito a creare le vostre applicazioni per Symbian, o se volete portare un software per Android/iPhone anche su cellulari Nokia, non vi resta che entrare nel sito ufficiale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273