Top

Creare Banner Con Online Banner Generator

online banner generator

Realizzare un banner da inserire in una pagina web o nella firma del nostro profilo in una community richiede l’utilizzo di programmi di grafica che, oltre a necessitare di una discreta conoscenza per l’utilizzo, richiedono abbastanza tempo da impiegare per la realizzazione. Vediamo quindi come realizzare dei semplici banner con un’applicazione online: Online Banner Generator. L’applicazione è gratuita e non necessita di registrazione per l’utilizzo.

Creare Banner Con Online Banner Generator

  1. Raggiunta l’homepage dell’applicazione ci troveremo subito davanti all’editor del banner che contiene diversi strumenti per la personalizzazione. In alto è presente un riquadro contenente il righello orizzontale e verticale dove visualizzeremo l’anteprima del banner, attraverso il box posto al centro potremo inserire gli elementi da aggiungere all’immagine trascinandoli all’interno del banner stesso e, per inserire testo e clipart dovremo servirci dei bottoni “Generate Text” e “Create Clipart“.
  2. Scegliamo quindi il template, scriviamo il testo da inserire all’interno dell’immagine e aggiungiamo eventualmente una o più clipart al nostro banner;
  3. Se il risultato ottenuto non ci piace cliccando il bottone “Start Over” potremo ricominciare da zero la creazione altrimenti, se il risultato ci soddisfa, cliccando il bottone “Create Banner” procederemo al salvataggio dell’immagine nel formato .jpg.

Il risultato non è comparabile a quello ottenuto utilizzando i famosi programmi di grafica ma senz’altro può essere un’applicazione utile per la creazione di banner provvisori nell’attesa che ne venga realizzato uno completamente personalizzato.

Link | Online Banner Generator

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273