Top

Creare Cartelle Partendo Da Un File Di Testo

Mantenere in ordine il contenuto dei vari dischi rigidi in un periodo in cui ogni gigabyte in più è fondamentale non è un compito semplice. Le foto delle vacanze, la musica, i documenti, le riprese dei saggi dei figli e chi più ne ha più ne metta: alla fine, per la disperazione, finisce tutto in un’unica cartella in cui poi, in futuro, sarà difficile ritrovare qualunque cosa. Eppure di strumenti per catalogare i file ne abbiamo a bizzeffe: cartelle, tag, raccolte, software per biblioteche virtuali e tanto altro. Solo che a volte siamo troppo pigri per creare una sfilza di cartelle o per organizzare tutto con cura.

Come creare cartelle da file di testo

Desideriamo presentarvi oggi un’utility atta allo scopo, in grado di creare automaticamente una serie potenzialmente infinita di cartelle partendo dal contenuto di un file di testo. In che modo precisamente? Per prima cosa procediamo a scaricare Text2Folders, l’applicativo di cui sto parlando, si tratta di un programma standalone che non necessita di installazione. Provvediamo intanto a creare un comune file di testo (formato txt) in cui scriveremo i nomi delle cartelle che desideriamo vengano create, uno per ogni riga.

Siamo pronti per avviare l’utility e selezionare come Root Folder la cartella madre in cui dovranno essere create tutte le successive directory e come Text File il file di testo appena creato. Cliccando su Create folders si darà inizio al rapidissimo processo. Mantenendo spuntata la casella Show folder after run al termine della procedura verrà automaticamente aperto il percorso di destinazione.

Non sarà neanche questione di secondi e tutte le cartelle verranno create in modo veloce e indolore, ma soprattutto comodo! Non avete più scuse per non riordinare il marasma che avete nelle vostre macchine, al lavoro!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273